Botta al capezzolo

BUONASERA,
CIRCA 6 ANNI FA SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO SX - MASTECTOMIA TOTALE PER CANCRO IN SITU.
IL REFERTO DI CAUSA ALLA DIMISSIONE INDICA PROBABILE TRAUMA O INTOSSICAZIONE.
IN EFFETTI QUALCHE MESE PRIMA AVEVO PRESO UNA BOTTA FORTISSIMA AL SENO IN PIENO CAPEZZOLO CONTRO LA MANIGLIA DELLA PORTA, MA NON HO MAI COLEGATO UN POSSIBILE INSORGERE TUMORALE.
QUESTA SERA, PURTROPPO HO PRESO UNA BOTTA AL CAPEZZOLO DEL SENO DX....UNICO RIMASTO, E SONO PREOCCUPATISSIMA CHE POSSA VERIFICARSI L'INSORGERE DI UN TUMORE.
COME MI DEVO COMPORTARE?
GRAZIE
M.Cristina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non esiste alcuna correlazione tra traumi ed insorgenza dei tumori
(neanche per quello già operato. E' più probabile che il trauma che descrive abbia permesso di scoprire un tumore già presente)

Stia assolutamente tranquilla.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Catania,
La ringrazio di cuore per avermi tranquillizzata.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61