Esito ecografia

Salve,vi riporto l esito del l'ecografia effettuata da mia madre al seno: " l'esame ecotomografico di controllo delle mammella presenta cute di regolare spessore ed ecostruttura bilateralmente. Corpi ghiandolari normorappresentati, ad ecostruttura omogenea con qualche piccola formazione ipoecogena di tipo adenosico nel contesto, tra cui una disomogenea, a margini sfumati, tra i quadranti esterni mammella destra di circa 7mm, senza significativi segni di vascolarizzazione al color doppler, meritevole di rivalutazione in fase post - mestruale, tra 7-10 giorni."
Mia madre ha 47 anni e il giorno in cui ha effettuato l ecografia, le era appena venuto il ciclo mestruale dopo quasi 2 mesi perché si trova in fase di premenopausa. Il medico l ha tranquillizzata dicendole che é una ghiandoletta ormonale un po ingrossata e che non si evidenzia nulla di anomalo. Ad ogni modo il medico la rivositerá non appena le termina il ciclo mestruale.Potete darci un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che la risposta sia stata chiara con la richiesta di una rivalutazione a distanza per via di.................... >> a margini sfumati>>.

State tranquilli ed in ogni caso si tratta di una piccola lesione meritevole comunque di una valutazione , in considerazione dell'età, anche mammografica.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore, inizio ad essere preoccupata. Il medico era stato tranquillissimo e aveva detto che si trattava solo di una ghiandola ormonale ingrossata dovuta al ciclo ormai irregolare di mia mamma e che addirittura voleva controllarla direttamente il mese dopo. E' stata mia madre che ha preferito anticiparla alla fine del ciclo.
Poi visto che non è vascolarizzata, pensavo che non era nulla di preoccupante.
Inoltre mi sono informata e l'adenosi è una patologia benigna. L'ultima mammografia è stata fatta a novembre 2014 ed era tutto ok e il medico le ha detto di fare un anno solo ecografia e una anno mammo+ eco. Perciò quest'anno le toccava solo l'ecografia e lui adesso non le ha detto nulla riguardo la mammografia.

La nuova eco è prevista per lunedì.