Per favore datemi un vostro parere dottori.non ce la faccio più

Buon pomeriggio dottori, sono un ragazzo di 22 anni da poco compiuti. Dal età di 15 anni sono stato in cura da uno psichiatra che mi diagnosticò una leggera psicosi. Mi prescrisse il risperdal 2 mg al giorno. Lo presi per un paio di mesi e poi mi disse di non prenderlo più perché diceva che stavo bene. Dopo un paio di mesi che non prendevo più il risperdal ricominciai a stare male. Ma avevo un altro problema rispetto a prima. Ossia avevo paura che il fidanzato di mia madre parlava male di me a lei e agli altri miei familiari. Allora tornai dal mio psichiatra è lui mi prescrisse il farmaco abilify, ma non mi fece stare meglio. Allora dopo un paio di mesi presi di nuovo il risperdal ma neanche quello mi fece passare la paura.poi ho preso anche altri psicofarmaci ma con scarso effetto. Adesso viene il punto,. Questo psichiatra quando gli chiedevo perché non mi passava la paura che ho con i farmaci, lui mi diceva che non mi passava con i farmaci perché non ho nessuna malattia mentale, ma diceva che il mio problema era causato dalla mia paura. Ma siccome non ero convinto sono andato due mesi fa da un altro psichiatra. Il nuovo dottore la prima visita che feci mi diagnostico una psicosi paranoide. Allora mi prescrisse la clozapina 100 mg al giorno. Ma neanche quel farmaco mi fece stare meglio. Allora questo nuovo psichiatra dopo tre,quattro visite mi ha detto che se prendo o no gli psicofarmaci sto lo stesso male perché non ho una malattia mentale ha detto. Allora mi ha detto di non prendere più psicofarmaci e mi ha detto che mi vedrà l'ultima volta tra una settimana e poi ha detto che non ci devo più andare da lui. Io non ce la faccio più dottori, vorrei un vostro pare per cortesia. Io sto sempre a casa non esco mai. Non ho amici.mia madre ha detto che siccome sto sempre a casa sua mi vuole affidare ad un altra famiglia perché dice che se no non si può fare la sua vita.questa soluzione glielo ha detto il mio psichiatra. Voi cosa pensate di tutto quello che ho detto? Scusatemi che ho scritto tanto. Arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiaramente ha un disturbo dello spettro schizofrenico che va curato.

Non è chiaro perché il suo psichiatra le dice che non ha nulla.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, io sono stato da due psichiatri diversi ed entrambi mi hanno detto che non ho assolutamente una malattia mentale. Hanno detto che il mio è un problema psicologico. Cosa ne pensa? ma perché lei dice che ho un disturbo dello spettro schizofrenico?arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A parte il fatto che ha una lunga serie di consulti in cui evidenzia la diagnosi.

I pensieri che non corrispondono alla realtà per cui si creano convinzioni che pensano che siano vere sono sintomo di questo tipo di disturbi.

"Malattia mentale" è una terminologia generica. Si deve capire se effettivamente ha dei sintomi.

Da ciò che descrive sembra di sì, poi fa le visite e le dicono di no ma glielo dicono perché lei vuole sentirselo dire e non dice tutto oppure per altri motivi?

Ancora una volta va rilevato che lei non assume trattamenti sufficienti per i sintomi che descrive.