Questo fastidio che avverto può ricondursi a colon irritabile o altro

Salve volevo un chiarimento per quanto sia possibile..da un mesetto circa avverto un fastidio propri sotto l ultima costola destra oltre a sentire strani rumori..un paio di settimane fa ho fatto un'ecografia e mi è stato riscontrato del meteorismo..Inoltre due anni fa mi sono sottoposta a gastroscopia con il risultato di una leggera gastrite e un'esifagite...mi hanno fatto fare anche l esami delle feci risultato negativo..ora mi domando..questo fastidio che avverto può ricondursi a colon irritabile o altro?premetto che spesso ho gonfiori addominali..però siccome questo fastidio è pungente vorrei cercare di capire se si tratta di qualcosa di preoccupante...questo fastidio è paragonabile ad un dito poggiato sulla parte che mi preme sulla panci(giusto per descrivere il fastidio)cosa devo fare?aggiungo anche il fatto che spesso mi si fermano dei calcoli renali...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo,
deve ricercarne le possibili cause
con l'aiuto di un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille