Efficacia del liquido spermatico seccato

Gentile Dottore o Dottoressa volevo chiederle un consulto...se una donna può essere ingravidata se viene masturbata dalle dita di un uomo che 10 minuti prima si era automasturbato eiaculando sulle stesse dita che però sono state pulite subito da un fazzoletto dopo l'eiaculazione...cioè possono rimanere degli spermatozoi fertili sulle dita nonostante siano state pulite?...forse la domanda è stupida e me ne scuso ma ammetto la mia ignoranza in materia...ringrazio anticipatamente per la risposta...porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo di riferimento della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questa problematica andro-ginecologica, bisogna discutere, sempre con lui, anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore...per metodo contraccettivo sicuro intendeva per il futuro o per l'immediato??ad esempio una pillola del giorno dopo??
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per il futuro naturalmente.