Il medico mi dice di bere di più e basta

Buona sera avrei bisogno di un consiglio è da moltissimo tempo che soffro di dolori addominali più intensi al fianco sx.Dopo vari tentativi con antibiotici e fermenti lattici, bustine di macrogol senza esiti di alcun tipo mi sottopongo a ecografia addome completo che evidenzia gonfiore diffuso con modesta coprostasi.il medico mi dice di bere di più e basta. Di mia iniziativa a questo punto tento di liberarmi con enteroclisma con acqua tiepida per due sere di seguito perché la prima non credo fosse andata bene. L'effetto c'è stato ma subito dopo avvertivo dolore addome come avessi fatto esercizi per gli addominali.il giorno dopo ho assunto brodo che ha provocato subito evacuazione naturale ma subito dopo molti spasmi dolorosi.Come mai? Non so più che fare il dolore a sx anche ora che dovrei essermi ripulita persiste perché? Il medico non vuole farmi fare colonscopia perché ritiene sufficiente l'ecografia che non ha evidenziato nulla di serio ma io ho male e non ne posso più! Che mi sta succedendo? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il quadro appare quello di un colon irritabile,
consulterei un Gastroenterologo prima di
pensare ad ogni altra cosa!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it