Integratori di vitamina d

Salve,

vorrei sapere se prendere integratori di vitamina D3 da 400 UI (200% del fabbisogno giornaliero) 3-4 volte la settimana soddisfi il fabbisogno quotidiano come una compressa da 200 UI presa ogni giorno. Il dottore mi ha detto di evitare il più possibile il sole a causa della mia pelle sensibile tendente alla formazione di nevi e angiomi.

Ringrazio in anticipo della risposta.

Gentili saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di cimentarsi con l'assunzione di un integratore Le consiglio di effettuare il controllo della vitamina D con un semplice prelievo venoso, presso un qualsiasi laboratorio di analisi.

L'utilizzo di una crema protettiva solare ed un'alimentazione varia garantiscono non soltanto l'incolumità della pelle ma anche la corretta quota di questo nutriente.

Ne riparli col Curante.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!