Zoloft effetti positivi o no?

Buongiorno,
Assumo zoloft da circa 2 mesi. All'inizio 50, ora da due settimane 75 mg.
La diagnosi è stato ansioso con ossessione ma non cronicizzata(pedofilia e omosessuali come pensieri ricorrente).
Situazione attuale i pensieri ossessivi sono molto diminuiti e vengono solo alla vista di bambini o ragazzi ma non sempre.
L'ansia è poca ma non del tutto scomparsa, anche se non impedisce nessuna attività quotidiana(frequento posti affollati ecc.).
La mia domanda riguarda altro però.
Da quando prendo zoloft ho aumentato il mio umore abbastanza e anche la mia energia nel senso che ho voglia di fare tante cose e ho una loquacità più accentuata(non è che prima fossi depresso).
Unico problema leggero dall'aumento ogni tanto digrigno i denti ma raramente.
Ora questo aummto dell'attività e della voglia di fare è un elemento positivo o negativo?
Comunque dormo bene ecc. Anche se come sempre non più di 6 massimo 7 ora.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei ripete da mesi sempre la stessa domanda...
Forse la terapia con antidepressivo non è utile.
Dica al suo psichiatra della sua eccessiva frequentazione di siti internet per trovare risposte alternative, forse cambierà categoria farmacologica.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta.
Non mi sembra di aver mai formulato questa domanda, piuttosto ho formulato altre domande sull'andamento della cura.
Poi credo che chiedere qualcosa ogni 15 giorni non sia una eccessiva frequentazione di siti internet, ma solo un modo per avere un confronto.
Sinceramente da quando prendo lo zoloft sono notevolmente migliorato anche se ancora con un po' di disturbi( infatti dobbiamo valutare con lo specialista se aumentare a 100 mg.).
La mia domanda era se questa voglia di fare ecc, come detto sopra, in ottica della cura è valutata in positivo o meno.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ma l'aumento della voglia di fare in che modo dovrebbe essere correlato alla cura e non alle circostanze della vita, e perché dovrebbe avere un giudizio di valore negativo o positivo solamente?
Se la voglia di fare è, fare un attentato, non è buona, se è invece, lavorare e uscire con gli amici, è buona... giusto?
Quindi la sua domanda non ha senso.
Ha senso invece che lei riporti al suo psichiatra che fa consulenze online invece di parlare con lui dei suoi problemi!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore io parlo con il mio dottore ma sto usando questo forum per avere risposte più immediate senza aspettare il consulto mensile.
Ora chiedo questo aumento dell'attività è un aspetto positivo?
Inoltre può essere che lo zoloft porti questo serrare. I denti leggermente?
Grazie
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Noi non siamo dei sostituti... mi dispiace. No non è lo Zoloft a produrre bruxismo.