Patina bianca su urina

Chiedo se possibile che a questo consulto risponda il dott. Beretta in quanto faccio riferimento a un caso molto simile al mio al quale aveva risposto Lui un anno fa.
I sintomi che descriveva la ragazza di 23 anni erano identici ai miei:a volte patina bianca (non schiuma)in superficie sulle urine, che poi si dissolve, a volte vedo ultime gocce della minzione biancastre, non sintomi di altro tipo.
Aggiungo che faccio uso di entact antidepressivo e a volte tavor (sul foglietto dice che può dare aumento della fosfatasi alcalina).
Ho notato tali sintomi da circa 2 mesi e soprattutto nell'urina del mattino, non tutti i giorni.
Non ho eseguito di recente esami, pochi anni fa avevo fatto eco alle vie urinarie ed esame citologico negativi. Mi sono allarmata nel leggere che il Dott Beretta consiglia a quella ragazza di effettuare esame citologico: significa che un'urina con questi depositi biancastri può essere sintomo di cancro?
Grazie infinite, Confido in una risposta perché sono in ansia Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
Salve,

immagino sia una donna perchè non essendosi presentata lo intuisco dal racconto; tra uomo e donna cambia molto ai fini della diagnosi.

Ad ogni modo depositi biancastri, che in questo caso mi sembra di capire sia di tipo mucoso biancastro, sembrano riferirsi di più a una infezione, probabilmente da candida. E' difficile ovviamente capire da poche righe senza poterla visitare, ma ritengo opportuno che una ecografia pelvica possa chiarire molto. Ha assunto antibiotici nelle ultime due settimane?

Cordialmente

Dr. Virgilio De Bono