Ficus carica e cortisone

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,per problemi respiratori devo prendere deltacortene anche se in quantità ridotte e praticamente non posso mai smetterlo. Questo mi ha causato nel tempo bruciori gastrici e reflusso gastroesofageo che sto curando con risultato con ficus carica mg gemme.
Vorrei sapere se il ficus e il ribes che abbino possono interagire in modo negativo con il cortisone.grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
non ci sarebbe interazione purchè presi a distanza l'uno dagli altri.Il ribes (suppongo ribes nigrum) tuttavia, avendo un'azione cortison-like, non ha senso assumerlo quando si stà assumendo già del cortisone farmacologico, perchè si creerebbe un effetto simile aggiuntivo o di potenziamento dell'uno sull'altro!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva