Risultato tac ginocchio sinistro

Buonasera,ho 36 anni e dopo un lungo periodo di piccoli disturbi al ginocchio sinistro (sempre dopo aver fatto sport)ho deciso di effettuare una Tac per avere dei chiarimenti,vi scrivo l'esito:
"sottile area di discontinuità sul corno posteriore del menisco interno con piccola lesione di tipo cistico".
I piccoli fastidi li avevo già anni fa ma non gli ho mai dato importanza.
La Boxe Thailandese che pratico può essere la causa di un eventuale peggioramento?
Cosa significa in pratica ciò che è scritto nel referto.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto TAC che lei pone alla nostra attenzione mostrerebbe una piccola lesione del corno posteriore meniscale di tipo congenito piu' che di tipo traumatico.
A mio modo di vedere e' utile eseguire una RMN per "vederci meglio".
Tale esame tuttavia deve essere solitamente prescritto da uno specialista e non puo' essere autoprescritto.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Grazie infinite Dr.Leo per la risposta che mi ha dato,mi ero dimenticato di scriverle che alla fine del referto del radiologo c'era scritto "Si consiglia RM".
Le volevo chiedere un ulteriore consiglio,prima della tac sono stato da un fisioterapista e da un osteopata per spiegare i sintomi del ginocchio e cioè che avevo sempre un gonfiore dietro allo stesso dopo aver fatto sport,ed entrambi mi hanno detto che probabilmente si trattava di cisti di Baker.Erano entrambi concordi nel dirmi che avrebbero eliminato il problema al massimo con tre sedute.Il mio medico curante (ortopedico)mi ha invece detto che per eliminare le cisti di Baker ci vuole un intervento chirurgico.
Lei cosa ne pensa?
grazie per il suo interessamento
distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Sono concorde con il collega ortopedico!
Le cisti di Baker si eliminano solo con la chirurgia le altre metodiche ne fanno solo diminuire il vlume cosa ottenibile anche con un semplice riposo e ghiaccio.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dr.Leo la ringrazio ancora.
Quindi per concludere dopo la RMN mi dovrò far vedere da un ortopedico e valuteremo il da farsi,giusto??
Saluti e grazie di nuovo

P.S.I tempi per poter tornare a fare sport sono lunghi dopo un eventuale intervento chirurgico come il mio???
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Giusto.
Dopo la RMN utile rivalutazione clinica.
Non penserei in fase attuale all'intervento!!!
Saluti