Globuli bianchi alti ferro basso

buongiorno. Sono Daniela e ho 27 anni. Ho appena fatto le analisi del sangue e ho i seguenti valori alterati: leucociti 25 (normali da 0 a 10), ferro 24 (normale da 25 a 125), globuli bianchi 14.20 (normale da 4 a 10.50), linfociti 19 (normale da 20 a 50), neutrofili 9.8 (normale da 1.7 a 7) e monociti 1.1 (normale da 0 a 0.07). Negli ultimi tre anni per controlli vari avrò fatto 5-6 volte le analisi del sangue e i globuli bianchi sono sempre risultati alti, gli altri valori non lo so. Sono andata dal mio medico curante, che però va sempre di fretta, e mi ha dato un mese di cura per il ferro e poi ripetere le analisi ma non mi ha spiegato le possibili cause. Sono però un po' preoccupata perchè alcune persone (non medici) mi hanno detto che potrebbe trattarsi di qualche forma di leucemia. Spero di avere fornito tutte le informazioni necessarie. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta un'indagine approfondita su questo valore, fermo restando che su queste basi non si tratta di leucemia. Le cause possono essere molteplici, anche un banale problema dentario può portare ad un aumento dei bianchi, specificamente dei neutrofili, quindi, magari, si faccia prescrivere dal suo medico anche test reumatici , tampone faringeo, PCR, Reuma test, VES,ASLO, in modo da avere un quadro completo e più definito

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Mi farò prescrivere anche questi test. Quindi si può trattare di una semplice infiammazione.
Buongiorno