Utente 394XXX
Salve gentili medici,
Vorrei chiedervi una domanda, purtroppo da 2 anni ho sviluppato la cosiddetta lingua a carta geografica dopo forse un influenza ed aver esagerato con l'actigrip, o magari per cause sconosciute, ho fatto milioni di analisi tamponi ect tutti negativi, pellegrinaggi da infiniti dottori niente di niente
Comunque la mia domanda è la seguente: di solito ho una macchia che prima inizia bianca sempre di notte ( di notte perché la sera prima non ho niente e la mattina seguente la vedo quindi è un processo notturno ) e poi man mano si va desipitilizzando diventando rossa sempre allo stesso punto.. L'altro giorno ho preso un oki perché ho avuto l'influenza e la lingua si è praticamente allargata in molti punti diventando tutta a carta geografia, quindi è possibile che l'uso dei fans mi procurano questi problemi ho e' un problema di acidità come sostiene il mio dermatologo?
Grazie per l'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
sulla lingua a carta geografica può approfondire leggendo questo articolo
http://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-lingua-carta-geografica-glossite-migrante-benigna.html
Non sono state dimostrate correlazioni con l'assunzione di determinati farmaci per di più in maniera sporadica o con la malattia da reflusso gastro-esofageo, ma non si può escludere che queste condizioni costituiscano un fattore precipitante.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
[#2] dopo  
Utente 394XXX

Iscritto dal 2015
Grazie Dott Palomba.
Sempre gentilissimo, noi ci eravamo sentiti tempo fa sempre su medici Italia, sempre per questa glossite, ma purtroppo ora con questa influenza che ho è diventata da 1 piccola macchia a tutta la lingua e devo dire che sono un po preoccupato..
Le volevo chiedere una gentilezza, se potevo mandarle 2 foto tramite email della lingua per farle vedere in che modo si presenta..
Se non è troppo disturbo..
Grazie sempre dottore
Buona giornata
[#3] dopo  
Utente 394XXX

Iscritto dal 2015
Dottore per sapere se la mia glossite migrante e' dovuto alla psoriasi che esame dovrei fare? Anche perché a qualcosa sarà dovuto
Grazie