Problemi alla lingua

Gentile dottore, sono circa due mesi che ho un brutto sapore in bocca, insomma un gusto che non è quello che ho solitamente. Il mio dentista mi prescrisse il colluttorio Curaspett perche' avevo una forte gengivite, una pulizia dei denti che ho fatto ma, non ha risolto nulla. Sono stata anche da un otorino e per quanto riguarda il suo campo, non ho alcun problema. Mi manca solo la visita dal gastroenterologo che ho già prenotato. Secondo me, che sento in prima persona questo fastidio, il problema è la lingua che è bianca e ha un odore sgradevolissimo. Al contrario le gengive, non hanno alcun odore o almeno non sono maleodoranti come la lingua. Insisto che il problema sia questo! Prima di concludere, vorrei aggiungere che riguardo al cattivo sapore, il mio medico mi prescrisse degli antibiotici, pensando che la causa fosse un'invisibile infezione tra i denti. Sinceramente con gli antibiotici, questo brutto sapore cominciava a diminuire. Dopo un po', è tornato tutto come prima. Oggi sono trascorsi circa due mesi, avverto sempre un brutto sapore e non so cosa pensare. La cosa che piu' mi infastidisce e' che questo causa anche alitosi, insomma proprio non riesco a venirne a capo. Io ho 20 anni e vorrei guarire quanto prima, a chi posso ancora rivolgermi? La prego di aiutarmi, grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
inzi a spazzolare bene la lingua che deve tornare rossa o rosata e se non torno potrebbe essere un'infezione funginea o un problema digestivo

vada per gradi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
In quanto tempo la lingua dovrebbe tornare rosea? Basta lo spazzolamento? In ogni caso un mesetto fa circa, ho fatto un tampone tonsillare, con esito negativo. E se facessi un tampone proprio alla lingua? Scusi le troppe domande dottore, ma un odore sgradevole alla lingua, che tipo di problema digestivo porebbe portarlo? Anche se fosse reflusso, io non ho mai vomitato cioe', il reflusso non mi e' mai risalito fino alla bocca, per intenderci. Non so che pensare sinceramente, in ogni caso, grazie comunque.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Spazzolando in pochi giorni se è placca torna normale
Il reflusso non significa vomitare ma insufficienza di una valvola e questo lo può diagnosticare un gastroenterologo
Il tampone lo si può fare alla lingua ma la richiesta deve essere specifica ( batteri o miceti )
Cordiali saluti