Guancia gonfia con dente aperto

Ieri, mi reco dal dentista perche sento un dolore forte al dente.
Appena arrivata la dentista mi ha visitata quindi mi ha aperto il dente e lo ha controllato bene e nota che c'era in atto un ascesso e che bisognava devitalizzare il dente. . Mi manda a casa con dente aperto, prendendo zimox antibiotico 2 volte al di, oki al bisogno e lavaggi con acqua.
Il dolore era forte quindi ho preso circa 3 oki ieri.
Stanotte sono riuscita a dormire mettendo una borsa con acqua calda sotto la guancia.
Stamattina però mi sono svegliata con la guancia gonfia dal dente fino all'occhio, ho provato a chiamare la dentista ma non risponde.
Cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Lasciando aperto un dente , nella speranza che l'ascesso dreni attraverso il dente stesso, comporta l'evidente rischio che sia più ciò che entra di ciò che esce.
Il dentre deve essere trattato endoodonticamente, e l'ascesso , eventualmente , va inciso.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Ma il gonfiore? come faccio a farlo passare? da cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente
consulti il suo medico curante sulla opportunità di aumentare il dosaggio dell'antibiotico-. il gonfiore tende ad attenuarsi per effetto dell'antibiotico entro 48/72 ore.
Il gonfiore è espressione della infezione in atto e, ripeto, va controllato con un antibiotico ed un dosaggio adeguati.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it