Denti devitalizzati

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e ho due denti devitalizzati (uno da tre anni e l'altro da due). Il mese scorso ho iniziato ad avere forti dolori a quello trattato più recentemente, sono andata da un altro dentista e dopo aver fatto la panoramica ha notato che entrambi i denti erano devitalizzati in modo sbagliato. Ho risolto il problema assumendo antibiotico e antidolorifico, ma ora, da circa 5 giorni ho dolore all'altro dente, ovvero quello trattato da più tempo. Oggi, oltre al dolore, la gengiva ha cominciato a gonfiarsi e di conseguenza anche la guancia, tant'è che non riesco nemmeno a sorridere, provo dolore anche nella gengiva. È normale che a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, mi abbiano dato entrambi questo problema? È il caso di riprendere l'antibiotico finché non verranno ritrattati?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
senz'altro si è da prendere l'antibiotico se ci sono dolore e gonfiore.
E' inoltre necessario un appuntamento prima possibile con il suo dentista per i ritrattamenti canalari.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it