Calcoli post turp

Gentile Dott. in Giugno sono stato sottoposto a TURP avevo un calcolo in vescica di 9 mm che è stato rimosso durante l'intervento ed altri 2 al rene destro che sono stati espulsi in Ottobre con altrettante coliche . Ho fatto poi la ECO di verifica che ha evidenziato reni puliti e liberi da calcoli però con l'instestino che copriva la parte terminale dell'uretere di dex . Orbene da quella data - in assenza di coliche - ho espulso altri 2 piccoli calcoli dello stesso tipo e colore . Le chiedevo è possibile che non siano stati visti ...o è possibile che li riproduca in così poco tempo. Che mi consiglia di fare....a breve il chirurgo mi chiamerà per l'uro-flussometria....io in ogni caso urino bene , con un buon getto e senza gocciolamenti .. l'ECO aveva anche evidenziato un post-minzione quasi nullo .....sono i calcoli che mi preoccupano .... mi dica cortesemente che fare.... grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
all'ecografia, in caso di meteorismo addominale, non è possibile esplorare, nella loro interezza, le vie urinarie; è pertanto possibile che questi calcolati fossero indovati in un punto della via escretrice non esplorabile con eco.
Il consiglio è:
ripeta un ecografia dell'addome completo e gli esami ematochimici di routine, cosi al controllo specialistico farà visionare anche questi esami.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it