Continue coliche post ureteroscopia

Buongiorno
Lunedì 18 mi sono recato in pronto soccorso per coliche renali (prima episodio della mia vita)
Dopo avermi eseguito ecografia e TAC è emerso che avevo nell uretere un calcolo di 5mm
Sono stato ricoverato e il 22 hanno deciso di intervenire con ureteroscopia
Il calcolo è stato rimosso con successo e non è stato applicato nessuno stant.
Sono stato dimesso domenica 24.
La mia domanda è:
È normale che io abbia ancora coliche?
Ogni notte da quando sono stato dimesso ho 1/2 coliche dalla durata di 30 min e a volte anche di 2 ore.
Sono tornato in reparto urologia per esporre il problema dove mi è stata subito eseguita una ecografia dicendomi che va tutto bene e non vedono niente di particolare e che le coliche potrebbero essere causate da un edema.
Nel frattempo io continuo ad avere coliche .....
Grazie della risposta.
Saluti.
Andrea
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è possibile avere delle coliche dopo un urterolitotrissia, e questa può essere legata ad edema, a piccoli frammenti, e succede in particolare se non viene posizionato uno stent ureterale (cosa che probabilmente, viste le minute dimensioni del calcolo e relativa rapidità della procedura, possono aver considerato superfluo).
Il consiglio che le posso dare è quello di chiedere al chirurgo operatore se è possibile assumere antinfiammatori e /o alfalitici.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it