La mia ansia aumenta, ma vorrei sapere secondo voi devo anticipare accertamenti,

buon giorno,
sono molto ansiosa e devo ricorrere ogni tanto a voi, abbiate pazienza.
Ho 60 anni operata di mastectomia totale 6 anni fa, niente chemio solo Arimidex che dovrò ancora assunere per un paio anni. Controlli sempre abbastanza negativi. Il prossimo l ho a giugno , dovrò fare un eco addominale rx polmoni esami sangue e mammo dx.
Aimidex mi ha sempre dato qualche problema ossa vampate depressione ecc.
Adesso da un mese mi si è accentuato gonfiore intestino soprattutto alla sera, meteorismo, evscuazioni stile pecora, un senso di non completo svuotamento. Premetto che la mia ansia aumenta sempre, assumo Cymbalta e Xanax al bisogno. Prendo fermenti lattici Sinaire e Enterelle ma scarsi risultati. Premetto che d inverno la mia ansia aumenta, ma vorrei sapere secondo voi devo anticipare accertamenti, a volte mi dispiace stressare i dottori, dicono che la mia malattia non è molto aggressiva, avevo anche i linfonodi negativi, ma non riesco a non pensarci, più passa il tempo e più ho paura della mia malattia.
Scusate. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In una patologia tumorale emergono 2 malattie di base : il tumore, da cui frequentemente si guarisce , come nel suo caso, e una seconda più grave malattia, la paura del cancro, più difficile da controllare.

Da quanto scrive non ha bisogno di un oncologo, ma di un supporto psicologico per la seconda più grave malattia. Sui problemi intestinale ne parli con il curante che la tranquillizzerà senz'altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno

grazie come sempre per la sua tempestività e professionalità, cercherò di seguire il suo esempio, non è facile e certo il mondo che ci circonda non ci aiuta.

grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61