Info gola e leggero dolore orecchio

Buongiorno
da circa 4 mesi ho sempre la gola e tonsille arrossate, più che un dolore è un fastidio, inoltre quando deglutisco sento come uno "scatto" a metà gola.
Esternamente non ho nessun rigonfiamento e da circa 1 settimana ho un fastidio sotto l'orecchio.
Cosa potrebbe essere?

Grazie

Saluti
Filippo
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Consiglierei l'esecuzione di un tampone faringeo e una visita specialistica otorino con l'esito del tampone.
Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Garo

Dr. Giuseppe Garo