Femminilità persa

Buona sera dottori
Scrivo perché il mio ragazzo non mi fa sentire una ragazza bella ma anzi continua a sostenere che esistono altre ragazze molto più belle di me. Questo mi fa reagire negativamente nel senso che per colpa di queste affermazioni, degli apprezzamenti che lui fa verso le altre ragazze e non su di me, mi sento una ragazza priva di qualsiasi bellezza. Anche in altre relazioni in campo lavorativo e non, la storia non cambia, mi sento comunque inadeguata. So che questo tema può sembrare banale, ma ci sono momenti in cui non sopporto tale situazione.
Vorrei cambiare, vorrei auto convincermi di essere bella sia fisicamente e non solo, vorrei reagire e dimostrare a me stessa che non è così e vorrei sentirmi adeguata a ogni situazione
. Come posso fare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

da una parte sembrerebbe che Lei stia attribuendo un potere immenso al Suo ragazzo, dall'altro Lei ha bisogno davvero di rafforzarsi e di acquisire una stima di sé e di ciò che sa fare.

Posso chiedere se tutto ciò Le capita solo con i commenti del Suo ragazzo o anche con altre persone?

In famiglia che clima c'è?

Pensa che quelle del Suo ragazzo siano delle provocazioni?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Buona sera dottoressa
Io credo che quello che lui dice siano delle provocazioni, che però a lungo andare ormai non sopporto più, soprattutto perché gli apprezzamenti che lui fa, riguardano le altre ragazze e non me.

Con le altre persone sento che non sono all'altezza nel senso che penso che le persone con cui parlo sono meglio di me e che io non sono niente.
Penso sempre di sbagliare nel modo di pormi soprattutto con le altre persone.
. Non riesco a capire se questo però é collegabile a ciò che dice il mio ragazzo.

In famiglia va benissimo, ho una famiglia perfetta!

Vorrei essere bella ai miei occhi, essere sicura di me stessa e capire quanto valgo

Buona serata
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Vorrei essere bella ai miei occhi, essere sicura di me stessa e capire quanto valgo

Gentile utente,
Se le manca questo nessun uomo potrà farla sempre bella
Nesso amore può curare altre mancanze
Nessuno specchio sarà clemente con lei ...

Si faccia aiutare da un professionista, risanata la sua autostima e la sua immagine allo specchio, forse rivisiterà anche la sua coppia..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Monica Salvadore Psicoterapeuta, Psicologo 21
Gentile utente,

condivido con i colleghe che nessuno la potrà far sentire bella se lei non si vede bella.

Cerchi di capire cosa le piace fare, di avere delle passioni che le permettano di realizzarsi e di cercare la sua vera natura, in questa ricerca potrà essere supportata di un professionista che potrà aiutarla a rafforzare la sua autostima.

cordiali saluti

Dott.ssa Monica Salvadore
Psicologa- Psicoterapeuta