Dolore fra ano e scroto

Buonasera,da ieri avverto un "dolore",piú che dolore sembra un indolenzimento,come se fossi stato seduto in aereo 10 ore,nella zona fra l'ano e lo scroto;varia a volte,a momenti è alla base del pene ed a volte nella zona citata precedentemente. Non ho dolore nella minzione o nell'eiaculare, o il costante bisogno di andare al bagno come ho letto nel caso di una prostatite. In ogni caso, io ho un varicocele di 2/3 grado,lo dico perché comunque non so se possa far parte di questo dolore.
In questi giorni sono fuori cita per via dell'Università,tornerò a casa giovedì e penso proprio di andare dal mio medico di base.
Io ho 21 anni,sono uno sportivo (atletica) .
Cosa potrei fare in questi giorni per alleggerire questi dolori/fastidi? Trovo un po' di giovamento dal ghiaccio.
Vi ringrazio in anticipo
Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile giudicare a distanza, la valutazione diretta è irrinunciabile. L'assenza totale di segni e sintomi a livello della sfera uro-genitale può far ipotizzare anche un risentimento di tipo muscolare. La visita diretta farà chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ora dottore sono a letto,il dolore sembra diminuito,avverto come un dolore all'interno dell'ano,come ci fosse qualcosa di gonfio,come delle feci ferme,anche se non è così,perché sono andato al bagno questa sera. Venerdì mi recherò dal mio medico di base,spero che in questi giorni in cui sono fuori città per l'università il tutto non si complichi. Se avesse qualche suggerimento sono disponibile ad accoglierlo. Saluti
Ah ultima cosa,a volte avverto come la sensazione di un crampo a livello della zona fra ano e scroto,con sensazione di restringimento dell'ano.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Potrebbe anche essere qualcosa che ha a che fare con le emorroidi, ma è solo un'ipotesi da confermare.
[#4]
dopo
Utente
La visita dal medico di base spero possa chiarire la situazione. Io ho una ragade,credo,un taglio sull'ano,si può vedere esternamente,che quando le feci sono dure di riapre con piccole perdite di sangue.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Anche questa potrebbe essere una causa verosimile.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,oggi un po' meglio,il dolore all'ano è diminuito,peró sento ancora come quella sensazione di dover 'andare di corpo',non so perché. Ho peró ancora dolore alla base del pene ed un po' di dolore lungo il canale in cui passa l'urina e nella zona fra ano e scroto,la sento come indolenzita. Ho anche dei dolori muscolari ai glutei,magari dovuto agli allenamenti,ho sforzato troppo,non so se possa c'entrare. Ho messo anche del proctosedyl perché mi bruciava l'ano in seguito alla ragade di cui vi parlavo.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

anche dalla visione del suo "storico" con medicitalia emergerebbe una situazione di particolare, eccessiva (?) attenzione ai sintomi del suo organismo che non sempre devono essere espressione di malattia
ne parli con il suo medico

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Convengo con lei caro dottore,ma il dolore è sempre dolore.
Saluti