Mancanza di ciclo - pillola klaira

Buonasera dottoressa. Prendo la pillola Klaira da più di un anno. Fino ad ora non ho mai avuto problemi dato che il ciclo è sempre venuto puntuale. Solitamente la mestruazione si manifestava tra il 27 e 28 giorno. In questo mese la mestruazione non vi è stata, precisamente doveva venirmi tra sabato e domenica ma ancora non ho avuto niente. Tra l'altro durante la mestruazione ho anche qualche fastidio alla pancia ma questa volta nulla. Ho preso la pillola sempre regolarmente, solo lunedì 28 e martedì 29 (pillole che fanno parte dell'ultima settimana) invece che assumerle alle 20 le ho prese a mezzanotte. In questi giorni ho preso la tachiperina effervescente e la flashtab dato il raffreddore. Faccio un test di gravidanza o posso stare tranquilla? Giorno 19 Aprile ho la visita dalla ginecologa, aspetto e successivamente faccio il test?
La ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2018
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Guardi signora, nella mia esperienza quando la pillola fallisce e inizia una gravidanza, la mestruazione viene lo stesso.

E' probabile che nel suo caso l'assenza mestruale sia solo un effetto 'indesiderato' della pillola, uno dei vari effetti scritti anche nei foglietti illustrativi delle stesse pillole.
Puo' capitare, non e' patologico e non e' indice di fallimento della pillola ( nella gran maggioranza dei casi).