Diarrea e stitichezza

Salve Gentilissimi dottori...sono un animatore turistico...e premetto di essere ansioso...mi trovavo in montagna a fare un provino con una societa di animazione e li ho mangiato tanto siccome avevamo il buffet abbstanza grande(ho mangiato delle banane solo come frutta), ho bevuto tanti caffè che non è mia abitudine..infatti non ne prendo quasi mai...dopodiche dal trentino mi sono sposato nel veronese sul Garda e li ho avuto circa sei giorni di stitichezza non riuscivo ad andare in bagno....ci andavo se mi sforzavo forte ma ne uscivano poche feci se uscivano.....dopo la settimana sul lago di garda sono ritornato a casa..sempre con lo stesso problema di stitichezza..ho mangiato un kiwi ...un po di mele...ecc....dopo di che sono due giorni compreso oggi che vado tantissime volte a bagno con feci liquide...come se cacciassi acqua a dirotto...mi sento le gambe stanche e ho nausea..sia quando vado in bagno che quando bevo o mangio.....faccio inoltre cosa che non mi è mai successo tante scorregge prolungate e rutti...da stamani sono andato in bagno gia sei volte......Per favore rispondete grazie di cuore.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Potrebbe essere una virosi intestinale. Assuma liquidi e probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve ora ho anche la febbre e da stamane sono andato circa 13volte a bagno......mi devo preoccupare.....ho molta nauseae faccio rutti puzzolenti......ho misurato la febbe ce l ho a 37.3.

per favore rispondete grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É una febbricola e ci può stare con la virosi intestinale..