Dente devitalizzato da estrarre con probabile granuloma.

Salve.
Ho un dente devitalizzato da più di 20 anni. Trattasi del molare sx n.26 che è incapsulato forse con una malgama in metallo. Qualche mese fa dopo un lieve dolore ho eseguito una radiografia allo stesso. Dai risultati si nota una macchia all'apice della radice. Il dentista mi ha detto che probabilmente si tratta del granuloma apicale. Ovviamente il dente devitalizzato è nero. Dopo svariate ricerche sul Web sono arrivata alla conclusione di voler fare l'estrazione di quest'ultimo. Premetto anche di soffrire il mal di schiena cronico da 20 anni. Ho fatto svariate sedute di fisioterapia, ricerche mediche, lastre, risonnanze, tac, manipolazioni, esercizi posturalI, antidolorifici, antinfiammatori ect. Mai risotto il problema. L'unica cosa detto da diversi specialisti è stata che ho la scoliosi. Ora mi è venuto il dubbio se può essere correlato con il dente devitalizzato.
Io vivo in Thailandia. Lunedì prossimo (18.4.16) ho un appuntamento per l'estrazione.
Ora gentilmente può spiegarmi chi (quale specialista) e come bisogna procedere vista la presenza dell'infezione. C'è da fare una bonificare dell'infezione o si riso love semplice mentre con l'estrazione?
Io ho trovato questo studio dentale che esiste da oltre 70 anni con un'ottimo reputazione, attrezzature e specialisti.
Il problema qui in Thailandia è che la maggior parte dei dentisti sono post laurea diciamo praticandi. Quindi questi studi sono tenuti da proprietari/specialisti in Odontoiatria. La ragazzina / dentista qualche giorno fa mi ha rifatto una vecchia otturazione perche scheggiata. Dovrebbe essere sempre lei ad estrarre il dente. Ora a distanza di 3 giorni non posso nemmeno sfiorare il dente con anche del cibo morbidissimo. Sensazione è quella di toccare il nervo vivo. Non capisco cosa sia successo o è del tutto normale?
Ringrazio anticipatamente per un'urgent riposte.
Nikoleta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'infezione guarirà con l'estrazione
se il dente otturato è dolente chiaramente c'è un problema e il trattamento va riaffrontato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it