Dente del giudizio incluso

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e da un pò di mesi ho un fastidio tra il primo e secondo molare inferiore di sinistra, ma soprattutto sento come se il primo molare è diventato più grosso e quando chiudo i denti sento una differenza con il lato destro.
Questi fastidi sono iniziati dopo che il dentista mi ha devitalizzato e messo la capsula nel primo molare inferiore di destro.
Sono andato dal dentista convinto che forse avevo una caria e mi ha detto che non ci sono carie e che la causa potrebbe essere il dente del giudizio incluso che spinge e che la differenza che sento con il lato destro non è dovuto al dente con la capsula.
Ora non capisco se il mio problema è dovuto alla differenza che sento con il lato destro oppure al dente del giudizio.
Il dente del giudizio può dare fastidio al primo molare?
[#1]
dopo
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dente del giudizio può dare fastidio al primo molare?
Direi di no.
Io indirizzerei la mia attenzione più sull'occlusione che si realizza tra il dente che è stato protesizzato e l'antagonista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Anch'io pensavo come dice lei, ma il mio dentista mi ha detto che non è possibile.
Due mesi fà per circa 3/4 giorni ho avuto dolore tra il primo molare e il secondo di sinistra ma poi mi è passato ed è rimasto sempre un fastidio e la sensazione che il dente fosse diventato più grosso in altezza.
Dalle radiografie il dentista non ha visto carie in quel punto e l'unica spiegazione che mi ha dato è quella del dente del giudizio incluso che spinge
Ora non so che fare...non so se con l'operazione al dente del giudizio risolvo il problema oppure no...lei che mi consiglia?
Le posso mandare via email la radiografia? capisco che il paziente si deve vedere sempre di persona per capire bene il problema, pero credo che con le radiografie si può capire qualcosa.

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La radiografia non chiarirebbe nessun dubbio in quanto non consente di valutare l'occlusione.
Le consiglio di farsi visitare da un altro dentista per sentire un secondo parere.
Il dente del giudizio non sposta gli altri denti. E' una vecchia teoria superata come dimostra pressoché all'unanimità la letteratura scientifica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie del consiglio.