Un nuovo blister della pillola diane

Buongiorno, giovedì 7 ho iniziato un nuovo blister della pillola diane. Il 12 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e ho sempre preso da giovedì 7 a sabato 16 la pillola. Domenica 17 o lunedì 18 l'ho dimenticata e me ne sono accorta solamente ieri martedì 19 quando al momento di prendere la pillola mi sono resa conto di essere indietro di un giorno (era riportato lunedì anziché martedì). Ora la mia domanda è il rapporto di martedì 12 è a rischio? Il ciclo arriverà normalmente? Ed infine è giusto che io non prenda due pillole lo stesso giorno per recuperare quella di domenica/lunedì andando avanti normalmente a prendere la pillola? Grazie in anticipo per i chiarimenti, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il diane rientra tra le pillole ad alto dosaggio , lei ha saltato la pillola della seconda settimana ( a minor rischio ) , per questo il consiglio è il seguente :
- assumere il confetto dimenticato
- continuare l'assunzione del blister regolarmente
- e potrebbe saltare la pausa dei 7 giorni tra un blister e l'altro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Presento dalla ripresa della pillola dopo la dimenticanza delle perdite marroncine che oggi si sono trasformate in rosate ma molto minori, si tratta di spotting secondo lei o potrebbero essere le cosiddette perdite da impianto? Domani finirò il blister e mi presenterò nel pomeriggio nel consultorio del mio paese per una visita di controllo dato queste perdite che si sono protatte per più di una settimana
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
lo spotting è dovuto alla mancata assunzione della pillola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Quindi mi può confermare che il rapporto non protetto del 12 avendo dimenticato la pillola il 17 ed essendo stata una dimenticanza nella seconda settimana è da considerarsi non a rischio?
La ringrazio ancora molte, buona serata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Statisticamente è così
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Buonasera, ho avuto il 7 giorno del ciclo un rapporto non protetto, lui è entrato a malapena ed è venuto fuori, poiché avendo smesso la pillola non volevo rischiare. Temendo però che avesse perso del liquido pre-eiaculatorio ho preso dopo 17 ore la pillola norlevo. Ora dopo 5 giorni dall'assunzione ho avuto per due giorni perdite consistenti. Il ciclo ora è in ritardo, è causato da Norlevo o rischio una gravidanza? Devo contare quei due giorni di perdite come ciclo e iniziare un nuovo conteggio da quella data? Sono sotto esami e sono abbastanza stressata, l'idea di dover fare un test di gravidanza mi spaventa molto!
La ringrazio per l'attenzione, buona serata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve partire dal primo giorno di comparsa delle macchie di sangue mestruale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto, avrei un ultimo dubbio: avendo avuto quelle perdite posso considerarmi fuori dal rischio di una gravidanza?