gravidanza con nuvaring

Salve vorrei chiedere un consulto su una questione per me molto preoccupante. Io uso l'anello vaginale Nuvaring e mi trovo bene, solo il mese scorso è successo una cosa che mai mi è capitata, il 6 marzo ho inserito Nuvaring dopo la pausa di una settimana avendo il ciclo. Di solito una volta che metto l'anello il ciclo si interrompe ma così non è andata e l'ho avuto per 2 settimane intere con anello. La terza settimana niente, ma quando l'ho tolto non il 27 marzo come da programma ma il 28 per dimenticanza la settimana di sospensione e stata senza ciclo e non capisco come mai??? Cmq passata la settimana ho inserito il nuovo anello il 5 aprile, dovrei toglierlo giorno 27. Ma in queste settimane ho dei strani sintomi cohe mi portano a pensare che posso essere incinta voi che ne pensate??? Ho crampi addominali, ogni tanto vertigini, perdite gialle, a volte sensazioni di vomito e forte meteorismo. Io ho paura che si possa trattare di una gravidanza extrauterina avendola già avuta. Potete darmi un consiglio come comportarmi in questa situazione. Un Grazie in anticipo cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se l'anello è stato usato in modo corretto, non ha assunto farmaci particolari , se accidentalmente ha espulso l'anello vaginale e lo ha inserito entro le canoniche 3 ore , non trovo motivo per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
In ogni caso se vuole rassicurarsi esegua un dosaggio delle Beta-HCG .
SALUTI
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Salve dottore grazie della risposta ricevuta, l'anello l'ho usato correttamente senza essere stato espulso. La mia preoccupazione è che avendo avuto il ciclo nonostante anello per 2settimane diciamo 3 contando la settimana di sospensione, e poi tolgo anello per la settimana prevista di sospensione ma niente ciclo, lì mi dico come mai è successo questo??? Ancora grazie cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia