Non sono rimasta incinta e mi è venuto il ciclo con 3 giorni di ritardo

Buongiorno,
ho 40 e vorrei avere un bambino.
Ho smesso di prendere la pillola (dopo parecchi anni) a marzo 2016.
Al 12°giorno dopo l'ultimo ciclo post pillola dall'ecografia risultava un follicolo di 23 cm.
La ginecologa mi ha prescritto Gonasi da fare il giorno stesso e a seguire dopo 3 giorni prendere Progefikk per 12 giorni (oltre all'acido folico ovviamente).
Non sono rimasta incinta e mi è venuto il ciclo con 3 giorni di ritardo.
Durante questo ciclo (che è stato quindi il primo dopo l'interruzione della pillola) ho fatto gli esami prescritti dalla ginecologa.
Il ciclo mi è venuto di mercoledì sera e gli esami li ho fatti venerdì mattina.

Ecco gli esiti (metodo chemiluminescenza):

AMH 1.70 ng/ml
TSH 1.16 mcu/ml
17 beta estradiolo 129 pg/ml
Prolattina 21.4 ng/ml
FSH 11.12 mui/ml
LH 4.93 mui/ml

Sono valori "buoni"?

Inoltre il fatto che io abbia fatto questi esami al primo ciclo dopo l'interruzione della pillola potrebbe aver alterato gli esiti?
I farmaci presi (Gonasi e Progefikk) potrebbero aver alterato gli esiti?

Sarebbe poi utile ripetere questi esami? Se sì quando?

Nel frattempo ho fatto anche un tampone vaginale completo, di cui sto aspettando gli esiti.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2 2
Cara utente, ll'FSH è un po' alterato ma l'AMH e l'E2 sono buoni. Non credo che i bassi dosaggi delle pillole oggi in uso , i farmaci x l'ovulazione, abbiano incisso sui risultati delle analisi. Buona fortuna

Dr.ssa Giulia Barile

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.

Innanzi tutto grazie mille per la risposta.

Gli esiti del tampone vaginale sono ok, tutto negativo.
Venerdì farò l’isterosalpingografia per verificare le tube.

Nel frattempo però sono arrivati gli esiti degli esami del mio compagno: terribili!!
La spermiocoltura è negativa.

Ma dalla spermiogramma (linee guida WHO 2010) risulta:
volume 3,8 ml
ph 7,8
n° spermatozoi/ml: 3.9 milioni/ml
n° spermatozoi/eiaculato: 15 milioni

motilità %:
moto in situ 10
immobili 90

Morfologia %:
forme normali 45
anomalie testa 22
anomali tratto intermedio 8
anomalie coda 25

Giudizio conclusivo: spiccata oligo-astenozoospermia

Appena avrò gli esiti anche del mio esame delle tube andremo dalla ginecologa per verificare tutto.
E’ consigliabile anche una visita da un andrologo?
Con questo spermiogramma l’unica soluzione sarebbe l’inseminazione?
Sarebbe il caso di rifare lo spermiogramma in un altro momento e in un’altra struttura (lo ha fatto in una clinica privata)?

Grazie mille, saluti.
Silvia