unghia alluce

Buongiorno a tutti,mio figlio di anni 12 soffre da un paio di mesi di dolore all'alluce dei piedi. sembra come se l'unghia stesse "affondando" nella carne,quindi non incarnita ai lati,ma proprio come se stesse sprofondando , e sembra crescere internamente invece che esternamente.cosa posso fare? a chi posso rivolgermi?grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
sebbene non ci siano al momento segni di infezione, sembrerebbe trattarsi di onicocriptosi o unghia incarnita ovvero parte dell'unghia penetra nella pelle, provocando dolore e successivamente anche un'infezione.
Le consiglio una valutazione chirurgica o podologica.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/