Utente 926XXX
Salve.
uso l'anello nuvaring da meno di un anno, consigliato al posto della pillola che ho preso per un po di anni.
Dal 2 all'8 Maggio ho seguito una cura con Bassado e Veclam per un infezione (uretrite da clamidia) presa dal mio partner, abbiamo avuto in quella settimana e oltre nonostante l'anello rapporti protetti (preservativo).
ho tolto l'anello per la pausa l'1 e rimesso l'8 e dal 16 abbiamo cominciato a riavere rapporti senza preservativo (utilizzando comunque l'anello) oggi 22.05.16 ho forti dolori al basso ventre (come dolori da ovulazione anche se un po in ritardo dato che attendo le mestruo tra 11 giorni)... volevo chiedere comunque posso stare tranquilla o la settimana con quella cura può aver diminuito l'efficacia dell'anello???
cordiali saluti
spero di ricevere una risposta
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Assolutamente no , perché dopo la pausa tutto è ritornato come prima .
Per quanto riguarda i dolori , che lei definisce da ovulazione , ciò non è possibile perchè l'anello vaginale come la pillola e il cerotto agiscono bloccando l'ovulazione .
Potrebbe trattarsi di dolori intestinali da alterazione della flora intestinale da antibiotico terapia.
SALUTI