recidiva balanopostite

buongiorno Gent .mi dottori ho 50 anni e due anni fa (genn 2014 ) ho fatto una visita dermatologica poiché accusavo arrosamento al glande e alla zona del prepuzio ,ma il rossore poi spariva senza alcuna cura in giro di 1 giorno e magari si ripresentava dopo 1 settimana o piu' .Il medico dermatologo mi ha fatto fare un tampone balano- prepuziale , esito del tampone balano prepuziale : esterococcus faecalis e klebsiella pneumoniae
Quindi ho fatto il ciclo di antibiotici Ciprofloxacina 500mg 2 al di ed infatti era sparito tutto sia gli arrossamenti che il fastidio al glande e senso di bruciore . Dopo la cura antibiotica il medico mi ha fatto rifare il tampone ed era tutto negativo anche per la Clamidia .
Esattamente 2 anni dopo (genn 2016) la stessa sintomatologia e arrossamento uguale identico !!
Il dermatologo al tempo dopo dopo la guarigione, mi ha detto che se fosse ricomparso lo stesso problema di prendere ancora lo stesso antibiotico e di usare saugella detergente intimo uomo .
Infatti ho fatto ancora il ciclo di antibiotici dato dal mio medico di base ma senza fare il tampone balano-prepuziale .
Pochi giorni fa la stessa identica cosa e sono passati 6 mesi dall'ultima recidiva .
Ho chiesto al medico come mai succedesse ancora e mi ha detto che situazioni cosi' sono possibili come recidive essendo la zona molto delicata .
Ora sto prendendo ancora l'antibiotico, secondo lei e' opportuno fare ancora una visita dal dermatologo che mi aveva visitato ? anche se lui stesso aveva detto che poteva ripresentarsi lo stesso problema .
Come mai si e' ripresentato lo stesso identico rossore ? e a volte dura solo 1 giorno poi sparisce .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area DERMATOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie mille saluti cordiali buon lavoro