Perdite marroni

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 19 anni con un ciclo molto regolare di 28 giorni. Il mese scorso mi sono arrivate il 21 maggio e ad oggi non mi sono arrivate. Quale potrebbe essere la causa? In questo ultimo periodo ho perso 10 kg e sono molto agitata e nervosa. Facendo un calcolo sarebbero dovute arrivarmi il 18 giugno ma così non è. Inoltre ho delle piccole perdite di colore marrone. Devo preoccuparmi? Come devo comportarmi?
In questo mese ha avuto due rapporti, protetti e non completi.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escluso il rischio GRAVIDANZA, il ritardo potrebbe essere legato al calo ponderale repentino , con picchi di iperprolattinemia che a volte portano ad alterazioni del ritmo mestruale.
E' importante in questi casi valutare sia la funzionalità tiroidea , che la situazione di anemia , valutando gli ormoni tiroidei e un emocromo con sideremia e ferritinemia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI