Anni e da 20 soffro di attacchi di panico

Buongiorno,
Sono un uomo di 40 anni e da 20 soffro di attacchi di panico. per un lungo periodo, con l'aiuto dei farmaci, sono riuscito a controllare l'ansia. Da due mesi a questa parte ho avuto continue extrasistoli, debolezza muscolare degli arti inferiori, tremore diffuso e incapacità di tenere le gambe ferme. Il mio psichiatra ha modificato la cura che consisteva in:
Surmontil 25 mg 2 al dì
En gocce 10/10/10
Lopresor (dato dal cardiologo per controllare le extrasistoli) mezza/1/4/mezza
Ha levato completamente le gocce ed inserito Abilify 5 mg 1/2 al dì. Da allora sono passate tre settimane nelle quali sono precipitato in un limbo. Sudorazione, tremori, extrasistoli, praticamente tutto scombussolato. Ha, allora, reinserito le gocce e alcuni sintomi sono scomparsi, ma sono rimaste le extrasistoli mattutine e l'incapacità di tenere le gambe ferme. Quello che mi preoccupa di più sono proprio le extrasistoli: ho fatto tutti i controlli cardiologici e sono risultati tutti negativi. Il cardiologo ha parlato di ansia + reflusso gastroesofageo (quest'ultimo sempre legato all'ansia). Io so soltanto che ogni mattina è diventata un incubo: cosa devo fare? Posso stare tranquillo che non si tratti di una patologia cardiaca? Riporto gli esami cardiologici fatti:
ECG, Ecocardiocolordoppler, Ecocardio, holter.
Aspetto un vostro riscontro.
Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco prescritto non ha indicazione per la diagnosi di attacchi di panico.

La terapia andrebbe rivista.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la celerità. Volevo sapere, se possibile, se posso stare tranquillo per quanto riguarda lo stato di salute del cuore. Gli esami fatti sono tutti negativi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua domanda scaturisce dall'ansia quindi le rassicurazioni servono a poco perché ha il pensiero su questa cosa.

Il problema è che la sua terapia non è adatta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore