Il prurito mi permette

Salve sottori vi scrivo perche da circa un mese ho un prurito su tutto il corpo non e molto fastidioso e si presenta a volte durante la giornata colpisce in modo totalmente casuale ma per lo piu su caviglia dx avanbraccio barba e capelli. Non ce nulla sa ravvisare in quanto non ci sono manifestazioni cutanee solo qualche volta ho notato una chiazza rossa e oppure una escrescenza simile puntura di zanzara andata via insieme al prurito dopo una 20ina di minuti. Il prurito mi permette di dormire tranquillamente e non e invalidante ho eseguito: ecografia collo inguine addome testicoli tiroide rx toracica gastroscopia e emocromo tutto risultato nella norma tranne un solo linfonodo reattivo sottomandibolare di 6mm senza vascolarizzazione. Inoltre i 3 emocromo fatti riportavano una basofilia prima a 1.8% su 6400 leucociti, 2.2 su 8400 leucociti, e 0.0 su 6500 leucociti( Cosi in ordine temporale )
Inoltre aggiungo di aver una leucicitosi relativa sempre in ordine temporale 46% 41% 40.5% gli esami sono stati fatti a distanza di 10 giorni ognuno. Riporto i onoltre visita dall otorino che ha notato un reflusso e una infiammazionedella cavita nasale e della gola che per lui sembrerebbe una reazione allergica ai pollini e per questo anche il linfonodo reattivo alla gola e la tonsilla che si gonfia un po e si sgonfia. La mia preoccupazione pero riguarda una leucemia basofila e il linfoma posso stare tranquillo o devo effettuare altri accertamenti per questo prurito? Ho inoltre un po di stanchezza e la temperatura corporea che si avvicina ai 36.8/37 nel tardo pomeriggio. Tutti gli esami fatti sono stati fatti nel mese di maggio fino alla rx toracica fatta ieri. Scusate per il disturbo.e ringrazio anticiliatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un pò di errori nel riportare gli esami. Nel senso:

Inoltre i 3 emocromo fatti riportavano una basofilia prima a 1.8%
- % o NO??, MI TRASCRIVE IL NUMERO ASSOLUTO DI EOSINOFILI- su 6400 leucociti,

2.2 su 8400 leucociti, e 0.0 su 6500 leucociti( Cosi in ordine temporale )

ORA 2.2 E 0.0 è LA PERCENTUALE O IL NUMERO ASSOLUTO?

Inoltre aggiungo di aver una leucicitosi relativa sempre in ordine temporale 46% 41% 40.5%

VOLEVA FORSE DIRE LINFOCITOSI???

Forse farebbe bene a riportare l'emocromo per intero.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Si mi.perdoni dottore cmq di volevo dire linfocitosi...
Si erano sempre in percentuale.
E gli eosinofili in numero assoluto erano 2 2.6. 2.9 sempre in ordine di tempo.

Scusi ma non posso trascriverlo tutto perche sto lavordando. Mi scusi ancora per gli errori. Grazie se vorra ancora rispondermi

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ho una qualche difficoltà.
Visto che è a lavoro, sarebbe meglio scrivermi quando lo può fare tranquillamente.
Nel senso:
gli eosinofili sono
2600/mmc e 2900/mmc ???
[#4]
dopo
Utente
Emocromo
Gr 4.69 4.71 4.95
Hg 13.6 15.1 14.9
Ematocrito 40.5 41 41.5
Mcv 86 85 86
Mch 29 29.5 30
Mchc 33 34 33.5
Gb 6400 8600 6400
Neutrofili 44% 49 50%
Lunfociti 43.5 41.5 40.5%
Monociti 8.4 6.5 5%
Eosi 2 2.2 1.8%
Basofili 1.8 2.2 0.0%

Piastrine 221 246 240
Questi sono tutti gli ultimi emocromo dal 20 aprile al 7 maggio.
E continuo avere un infiammazione della tonsilla linguale dx vista anche dall otorino a attribuita a reflusso gastrico non sto prendendo alcun farmaco e dalla gastroscopia effettivamente ce un lieve rwflusso e stessa cosa si nota nella laringoscopia indiretta. Grazie e sxusate il disturbo.

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno sulle mie condizioni perche davvero non so piu che fare l ematologa mi ha mandato da uno psichiatra sto davverp rasentando la follia e vi chiedo aiuto per l ultima volta:
Emocromo rifatto 3 giorni fa recita:
Gr 4.8
Hb 14.1
Emat 40.9
Mcv 84.5
Mch 29.1
Mchc 34.4
Gb 9200
Neutrofilo 57.4 5.30mmc
Linfociti 34.0 3.10
Mono 7.4 0.68
Eosino 1.1 0.10
Basofilo 0.1 0.1
Trombociti 238

Pcr 1.1 0-6
Ves 6 0-12

Albumina 69 55.8-66
Alfa 1 3.1 2.9- 4.9
Alfa2 8.6 7.1-11.8
Beta 1 4.4 4.7-7.2
Beta2 4.1 3.2 6.5
Gamma 10.7 11.1 18.8
Proteine tot 6.8 6.6- 8.3

E poi la.cosa che mi ha lasciato perplesso e che ho rifatto l esame della.mononucleosi per sbaglio ed uscito questo

Igg 1.10
Igm 0.22 >0.21 positivo
Io la mononculeosi lho avuta a 16 anni ho fatto ecografia addominale inguine testicoli e capo con rx toracica tutto.nella.norma transaminasi nella norma bilirubina anche e in piu gastroscopia.
Mi porto dietro questo.mal di gola che va e viene e questo prurito migrante che da qualche giorno e scomparso. Ho letto su internet che falsi positivi posso essere relegabili a malattie brutte come leucemia hiv linfomi oppure se non fosse un falso positivo ma.abbia una riattivazionw vuol dire xhe il mio sistema immunitario abbia problemi davvero aiutatemi non so piunche fare l.ematologa mi dice di andare al.mare e da uno psichiatra e io non so piu che fare potete ler favore rispondermi? Grazie e scusate
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gli esami sono ok.
Stia tranquillo.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore sono tornato da poco in italia e posso risponderle solo ora innanzi tutto la ri grazio per la risposta in piu vorrei avere un chiarimento l ematologa mi ha fatto fare anche il dosaggio delle immungolobuline risultato completante nei range ma perche e stato fatto? Per vedere cosa? E poi scusi l ignoranza ma io mi porto questi strani sintomi dal 4 maggio l ultimo emocromo risale al 26 di giugno se avessi una leucemia si vedrebbe dall emocromo o ci sono possibilita che essa non si veda? Perche ho sentito che magari i blasto possano essere tutto raggruppati nel midollo e vero? Grazie dottore e scusi
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna evidenza di leucemia agli esami fatti. La collega le ha fatto fare il dosaggio delle immunoglobuline perché era presente una lieve ipogamma all'elettroforesi. Ma è tutto nella norma.