Prurito linfoma

Salve è da un qualche mese che alterno giorno con un prurito diffuso, più che un prurito è un fastidio come se avessi una maglia di lana. Non mi gratto, se non passando solo la mano.
Per giorni non ho nulla, per poi ripresentarsi variando durante la giornata.
Non mi succede mai la notte, non ho sudorazione e/o febbre.
Mentre pratico attività fisica non si manifesta o comunque non me ne accorgo.
Esami ematici ok, emocromo compreso
Eco addome ok
Rx Torace ok
Ho riscontrato un linfonodo sotto-mandibolare e ho effettuato due eco che confermano la struttura omogenea del linfonodo di tipo reattivo.
Sono preoccupato che questo pruirito-fastidio possa essere un sintomo di un linfoma ancora non manifesto.
Grazie di cuore per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Da come descrive il prurito è molto improbabile che sia legato ad una patologia ematologica
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ho rifatto l’ecografia e risultano ancora presenti con specifica del medico di natura reattiva. 17 mm
Ho il collo indolezito e di tanto in tanto un leggero prurito.
Ho rifatto emocromo, ves, LDH e sono tutti nella norma. Ho fatto esame Citomegalovirus e mononucleosi è risulta che li ho avuti in passato, HiV negativo.
Non ho sudorazioni notturne e febbre.
Sono preoccupato che possa essere un linfoma.
Vorrei gentilmente un vostro gradito parere.
Saluti