attacchi di panico e ansia

salve gentili Dottori
sono un ragazzo che soffre di attacchi di panico e da poco sono in cura con il cipralex.
ho iniziato con 5mg per due settimane, poi sono passato a sette per una settimana e adesso da tre giorni ne assumo 10.
ho notato un miglioramento dei sintomi ogni volta che ho aumentato la dose ma questi miglioramenti sono durati solo due giorni, in entrambi gli aumenti per poi tornare ad avere ansia generalizzata, leggermente più lieve ma sempre abbastanza invalidante.
volevo chiedervi se è normale questo effetto e se devo attendere oppure aumentare ancora la dose.
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Alla dose efficace ci è arrivata solo ora, a 10 mg. Quindi la valutazione va fatta su questa dose, su quelle precedenti era molto probabile che l'effetto fosse non soddisfacente o duraturo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dott. Matteo Pacini
la ringrazio per la tempestività della sua risposta e ne approfitto per farle un'altra domanda
secondo lei in quanto tempo dovrebbe agire il farmaco alla dose terapeutica di 10 mg che appunto prendo da 3 giorni?
e poi vorrei chiederle che tipo di antinfiammatori potrei prendere visto che molti sono sconsigliati.
scusi il disturbo e grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Un mese, è sempre quella la tempistica media. Su quali anti-infiammatori prendere, senta direttamente il suo medico o lo psichiatra. Si consiglia cautela se ci sono alcuni fattori di rischio (penso stia parlando del rischio di sanguinamento con i fans), non è una controindicazione assoluta in ogni caso e per ogni terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Matteo Pacini, è stato gentilissimo,
la ringrazio per le sue risposte.
Cordiali saluti