esame

Salve, volevo un informazione. A cosa serve l'holter al cervello? ovvero l'elettroencefalogramma effettuato per 24 ore? Per quali patologie è consigliato?
E' in grado di registrare l'attività del cervello sotto stress? C'è un esame in grado di registrare l'attività cerebrale in condizioni di stress?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un EEG delle 24 ore ha indicazione soprattutto nella ricerca di alterazioni del tracciato di tipo epilettico nei soggetti con sospetta epilessia per ricercare proprio questo tipo di attività elettrica patologica, anche per ricercare, qualche volta, un eventuale fattore scatenante la crisi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro