Perdita di peso improvvisa

Salve, sono una ragazza di 18 anni e avevo già scritto un consulto qui qualche tempo fa riguardo alla mia ansia. Appunto dicendo sono una ragazza molto ansiosa e sono convinta di avere qualsiasi malattia possibile ed esistente in questo mondo. Da molto tempo ho questi disturbi di ansia, e da circa un mese sto frequentando delle sedute da una psicologa, che mi risultano molto utili ma non del tutto. Il mio problema in questo momento è la perdita di peso, in un mese e mezzo ho perso tre chili 52.5-49.5, e questo fatto mi preoccupa. Diciamo che ogni minimo sintomo che ho vado a ricercarlo qui su internet, e questo mi provoca anche più paura, e appunto cercando 'perdita di peso', ho letto che potrebbe essere anche dovuto a un tumore. Da due settimane non faccio più attività fisica, dato che ho avuto problemi alla schiena che mi hanno fatto fermare, ed ho una vita piuttosto calma, passo molte giornate a casa senza far nulla. Mangio regolarmente, anzi adesso che ho visto questo calo di peso cerco di mangiare più cibi spazzatura, inoltre non perdo l'appetito, anzi ho fame continuamente. Le analisi normali e quelle per la tiroide, fatte a fine aprile, non portano nessun valore negativo, ho fatto recentemente anche una visita al cuore e ho portato la macchinetta holter per 24h, con risultati sempre positivi. In questo ultimo periodo sono leggermente più stressata, perche questa ansia non mi fa vivere più con tranquillità, e vivo ogni giorno con una paura costante che possa succedermi qualcosa o che possa avere qualche malattia grave/tumore.
Non so a cosa pensare, e vorrei capire, se possibile, a cosa sia dovuta questa mia perdita di peso.
Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza è il medico che deve darle indicazioni per la perdita di peso, escluse cause organiche allora si potrà indagare su eventuali condotte che le portano questo problema.
tuttavia per ciò che dice
(...). Diciamo che ogni minimo sintomo che ho vado a ricercarlo qui su internet,(...)
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks