Feci liquide croniche

Gentili dottori,

sono una ragazza di 21 anni e peso circa 47 kg.
Da alcuni mesi ormai, durante la defecazione, durante la defecazione, le feci sono liquide e non maleodoranti come nel caso di diarrea. E la mattina devo andare più volte in bagno.
Aggiungo che in passato un gastroenterologo mi ha diagnosticato la gastrite spastico nervosa. Ho fatto alcuni cicli di uno spasmolitico associato a un gastro-protettore. A 19 anni ho cominciato a fumare, non più di 5 sigarette al giorno, e non ho più avuto questo problema (oppure è una semplice coincidenza).
Devo aggiungere che sono sotto stress perché sono sotto esami universitari. Ma credo che questo sintomo abbia già superato la soglia per potersi definire cronico. Inoltre, nonostante lo stress possa influenzare lo stato di salute, considerando che è da mesi che sono sotto stress, il mio corpo si sarebbe dovuto abituare ormai. Infatti ho un'alimentazione varia e bevo acolici come vino un giorno a settimana e cerco di non essere troppo sedentaria. Nonostante ciò non riesco a prendere peso.
Credo di avere qualche problema di malassorbimento, anche perché ho sempre sete.
A cosa potrei associare questi sintomi?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Le consiglierei una nuova visita gastroenterologica per il mancato acquisto di peso.
Non so se ha già escluso la celiachia e altre cause di eventuale malassorbimento!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Bacosi,
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Sì, ho escluso la celiachia, ma la Sua osservazione mi fa riflettere sul fatto che posso aver sviluppato qualche intolleranza come quella al lattosio.
Procederò per tentativi finché non potrò fare una visita.
Grazie per la risposta e per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!