Hpv 66

Salve,
Io e la mia ragazza siamo risultati positivi al test hpv. Io al ceppo 72 e lei al 66.
Vi scrivo perché il ginecologo che oggi ha effettuato il pap test sulla mia ragazza ci ha molto spaventati.
Per prima cosa ha detto che non c'è una cura per far guarire dal contagio del papilloma.
Che dovremo fare spesso (ogni mese addirittura o ogni tre mesi) delle "semplici" visite per capire l'andamento del virus.
Che può portare, nella donna, al tumore della cervice nel giro di poco tempo e nell'uomo alla sterilità.
Che è inutile usare il preservativo nel rapporto sessuale visto che entrambi siamo infetti.
Se dovesse essere tutto confermato, non esiste nessun antibiotico in grado di contrastare questa malattia?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Effettivamente non c'è una cura farmacologica. Dovrete solo fare dei controlli per escludere una progressione clinica dell'infezione...mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottore.
Quindi, in teoria, dovrebbe regredire da sola?
Per controlli, cosa intende? Pap test per lei e tampone uretrale per me?
Per quanto riguarda la protezione nei rapporti, deve essere attuata o è indifferente?
Scusi le molteplici domande ma almeno siamo sicuri di non persistere nell'errore.
La ringrazio di nuovo.
Buona serata
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Pap test per la sua partner in accordo col suo ginecologo e per lei autocontrolli per valutare crescita di condilomi. Non sono necessari rapporti protetti...Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore.
A presto.
Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dr. Bottai,
Stamattina ci siamo accorti che alla mia ragazza, all'interno delle piccole labbra sono venute due bolle, due escrescenze. Potrebbero essere i condilomi?
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Difficile darvi una risposta...dovete farvi valutare dal vostro ginecologo. Mi faccia sapere. A presto