rx cistografia retrograda

Buunasera a tutti!Volevo sapere se la rx cistografia retrograda chiede preparazione.
.L"ho prenotato tramite CUP e dovro farlo all" ospedale di Civitanova.
Sulla receta non e scritto nulla per preparazione..
Non e utile prendere qualcosa tipo antibiotici prima del esame .Grazie per un vostro parere!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non possiamo esprimerci se lei non ci precisa per quale motivo le è stata prescritta codesta indagine radiologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta!Il motivo è l"infiammazione prostata acuta e dopo secondo il medico curante e cronocisata,(prostatite cronica abaterica)
Sintomi ancora presenti dopo 5 mesi(con vari antibiotici+alfalitici+antifiammatori+inegratori per IPB)
Dolore perineale
Nikturia
Dificolta di iniziare la minzione e bruciore
Flusso urinario debole
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non è necessaria alcuna preparazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Piana e buon lavoro!