muco rosso vivo nelle feci

Buongiorno dottori, ho 32 anni da cinque anni mi è stato diagnosticato il colon irritabile dopo aver eseguito una colonscopia. Da allora nulla è più come prima! Da circa 1 settimana avverto una sensazione di fastidio prurito nella zona anale a cui non ho dato molta importanza. Da lunedì sera, durante defecazione, mi sono accorto di presenza di una mucosa abbondante con la presenza di striature rossastre. Inoltre preciso che martedi e mercole sono andato in bagno due volte, mattina e dopo pranzo, con defecacon defecazione molto molle e compatta ma non liquido senza muco...mentre sia martedi sera che mercoledi sera ho avvertito la necessità di defecare ma ho espulso soltanto muco sanguinolento con striature rosso vivo. Stamattina stesso ritornello, feci prive di sangue, almeno ad occhio nudo ma sangue visibile al momento della pulizia della zona anale. Inotre avverto un fastidio continuo, oltre che nella zona anale, anche nella parte terminale del colon! Feci poco compatte tipo cemento fresco, si distingue quasi cosa si è mangiato nei pasti precedenti, maleodorante! Un po' di aerofagia ... Rammento che sono intollerante al lottosio, assumo solo grana 30 mesi. Soffro inoltre di esofagite...il tutto può essere associato ad una alimentazione scorretta? Al consumo di molti carboidrati? e anche di molte verdure? Vado periodicamente dal mio gastroenterologo di fiducia però volevo un altro parere medico. Grazie sin da ora per la Vs. risposta e disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumibilmente si tratta di una patologia anale (prob. emorroidi) non legata all'alimentazione. Utile una visita proctologica per la corretta definizione della patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)