Sensazione di gonfiore e infiammazione

GENTILISSIMI,
oramai da due mesi porto dietro una sensazione di fastidio al fianco dx sotto l'ultima costola, sensazione che si acuisce subito dopo aver mangiato qualcosa, non provo dolore ma fastidio come rigidità e gonfiore,
a questo si accoppia una situazione legata ad un lieve prolasso intestinale dovuto a una infiammazione della mucosa anale
ho effettuato una ecografia dell'addome completa e quel che è stato rilevato sono stati dei sedimenti nella cistifellea, un micro calcolo di 3 mm al rene destro e una possibile serie di sedimentazioni al rene sinistro,
avevo anche dei bruciori durante la minzione...
il mio medico curante mi ha tastato e mi ha detto lei nn ha niente, quando gli ho chiesto di poter approfondire mi ha concesso la visita proctologica di cui sopra. io sento tutt'ora un fastidio all'altezza della ultima costola destra che nei momenti peggiori da sensazione di compressione anche dalla parte posteriore corrispondente, ovvero la schiena,
tempo fa ho avuto episodi di sanguinamento anche abbondante ma rosso chiaro che il proctologo ha collegato a episodi di infiammazione acuta.
Ora non ho più sanguinamenti da mesi ma è comparso questo fastidio in concomitanza con la serie di disturbi legati alla cistifellea e ai reni.
Mi sembra non riuscire più ad uscire da questa fastidiosa anche se non più dolorosa situazione. Dico non più dolorosa perchè il gonfiore addominale è spuntato quando avevo dolori alla cistifellea e ai reni.
Cordialmente
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere da riferire ad una IBS ma una visita gastroenterologica dovrà essere presa in considerazione. I sanguinamenti che riferisce potrebbero essere di origina emorroidaria. Pertanto corretta una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi