Dolore testicolo interno coscia

Buongiorno,
non voglio abusare del vostro tempo ma vi chiedo cortesemente un opinione su quello che mi stà accadendo:

(Per brevità, riporto il link con il testo di un consulto che avevo richiesto nella sezione gastroenterologia https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/526087-fastidio-addome.html#2402042 )

Se avete avuto la pazienza di leggere, vi aggiorno la situazione a stamane:

il dolore al testicolo ieri è aumentato, da fastidio è diventato dolorino, si progaga all interno coscia e sale al fianco destro, al tatto sià il testicolo che l'addome non mi aumentano il dolore, che comunque rimane costante ma sopportabile.
A livello gastroenterologo, ieri non ho avuto modo di prendere la terapia che mi aveva consigliato il Professore, (Yovis e simeticone)ed in effetti "mi sembra" di stare peggio; nessun problema nell urinare e nel defecare, camminando ho notato che il dolore al testicolo pare affiievolirsi, stando seduto aumenta...

PS: qualche anno fa feci una visita urologica, la quale non evidenzio particolari problemi, se non un leggerissimo ingrossamento o infiammazione della prostata, non ricordo; il medico mi prescrisse solo delle compresse di integratore alimentare PROPOSTA mono.

Ogni vostro prezioso parere è il benvenuto e ringazio per il tempo che dedicate a noi utenti.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta purtroppo non è un sintomo specifico e non ci orienta verso una diagnosi mirata.
A questo punto comunque devo ricordarle che, in presenza di questi fastidi aspecifici, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio Dott.Beretta, oggi tornerò dal medico di famiglia e sento che mi dice..

buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Eccomi qua,
sono stato dal medico curante il quale mi ha prescritto eco addome completo per dolore reg.inguinale dex con irradiazione ipocondrio.

Lui ha imputato la cosa ad un problema renale e non è stato di molte parole ( ovviamente senza esami non si è pronunciato).

Tendo a preoccuparmi dei miei problemi di salute pensando sempre a cose brutte, purtroppo a 20 anni non si hanno gli stessi pensieri a riguardo rispetto ai 45...

Secondo il vostro parere che tipo di problema potrebbe essere???
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non precipiti verso conclusioni negative affrettate ed aspettiamo l'esito dell'ecografia già programmata.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno e grazie ancora delle sue risposte.
Potrebbe trattarsi di Calcolosi renale o più semplicemente di renella?
Chiedo questo poichè ieri parlando con un collega che ha sofferto di calcoli, lo stesso mi confermava che anche lui aveva gli stessi sintomi miei, ovviamente amplificati poi dalle coliche.

buona giornata.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì è bene non escludere questa ipotesi ma, in questo senso, l'ecografia sarà illuminante.

Ancora un cordiale saluto.