Prolasso

Gentilissimi
Mentre sono affetto da una fastidiosa sensazione di gonfiore al fianco destro
E una sensazione di fastidio e di compressione che si irradia da sotto l'ultima costola destra alla schiena leggermente più in basso sempre a destra
Quando vado in bagno le fecinsono normali ma ogni volta che evacuo al mattino non trovo mai sangue sulla carta igienica mentre se evacuo dopo mangiato trovo sempre delle chiazze rosse e sento un bruciore lieve all'ano
Mi è stato diagnosticato un lieve prolasso con proctite iperemica
Ho fatto cura con asacol soluzione retta le
Prima della cura avevo smesso di perdere sangue lieve utilizzando semplicemente preparazione h
Gli esami del sangue sono buoni
Oggi ho fatto anche l esame VES e proteIna c reattiva
L emocromo è ok
Vado regolarmente in bagno e non ho dolori solo lieve bruciore a volte sempre al fianco dx e
Sensazione di gonfiore e compressione come ho scritto sopra
Ho fatto 2 visite gastroenterologiche
Una proctologixa
Una eco transrettale prostatica
E mi hanno detto che si tratta di intestino irritabile e che il sangue sono episodi emorroidari.
Non sono tranquillo quindi vorrei dare una retto scopia o una rettocolonscopia.
Grazie
V
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi appare compatibile con il quadro clinico ma puo' eseguire una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it