Catarro

Gentili dott,
Ho un catarro fastidiosissimo da parecchi mesi. Non ho influenza ecc, riesco ad espellerlo ma ritorna subito dopo qualche minuto,cerco di inghiottirlo ma senza successo perché è come se avessi una specie di nodo alla gola.
Non sono ancora andato dal medico forse per trascuratezza,quello che mi preoccupa è il catarro a volte color giallo a volte bianco.
Vorrei un consiglio per poterlo eliminare definitivamente.
Grazie!!
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
E' un fumatore? Che lavoro svolge? L'espettorato che lei riferisce di avere è preceduto dalla tosse?
Per definizione si parla di bronchite cronica quando si ha tosse ed espettorato per tre mesi all'anno, almeno per due anni consecutivi. L'espettorato giallastro o giallo verdastro è sostenuto da problemi infettivi. Non si trascuri e si faccia visitare dal suo medico che deciderà se sottoporlo ad ulteriori accertamenti e/o a terapia.
Distinti Saluti
Ludovico Tallarico

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico