pausa di riflessione per amore asfissiante

Buongiorno, sono Danilo un ragazzo di 26 anni,la mia ragazza ne ha 25.
Ci siamo conosciuti 7 anni fa,quando eravamo due ragazzini.
da subito abbiamo capito che eravamo fatti uno per l'altra,solo che col passare degli anni ci siamo chiusi troppo nel rapporto della coppia.
abbiamo lasciato perdere tutti gli amici e tutte le relazioni esterne. sono 7 anni che viviamo uno per l'altra e anche se non conviviamo ci vedevamo tutti i giorni e c sentivamo ogni momento. pensavo k la nostra relazione fosse perfetta,finché 5 giorni fa lei mi lascia e mi dice k non capisce più cosa prova.
non ci sentiamo per 3 giorni,nei quali preso dalla disperazione ero a pezzi.
il 4 giorno mi sono schiarito le idee e ho capito che la nostra relazione non era proprio perfetta e che ci stavamo asfissiando a vicenda,e avevamo perso la scintilla..
addirittura non uscivamo nemmeno più di sera per poca voglia. io ero svogliato di uscire e con zero carica..facevamo sempre le stesse cose e il nostro rapporto era monotono.
ieri ci siamo incontrati e abbiamo parlato di questo nostro malessere e ci capivamo su tutto.. entrambi siamo arrivati alla conclusione che per la coppia abbiamo rinunciato al nostro io e che le persone che siamo diventate non ci rispecchiano.
tutti e due proviamo ancora dei sentimenti (abitudine?) allora abbiamo deciso per una pausa di riflessione.
quello chè mi chiedo è:
potrebbe funzionare di nuovo una possibile relazione tra di noi?;
oppure in questi casi è solo difficile accettare la separazione?
io oggi sono molto confuso,ma penso di amarla e lei mi ha detto la stessa cosa.
grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Forse dovreste ragionare un po' di piu` su voi stessi. Ora, ognuno per proprio conto.
Un rapporto a due ha bisogno di spazio e tempo per se'.
Per conoscersi a fondo, trovare la dimensione duale. Se questa e' possibile.
Quindi avere dedicato tempo a voi e' normale.
Gli altri non sarebbero serviti a questo.
Ora, se avete esaurito la carica per cercarvi dovrete capirlo e accettarlo. Per andare incontro ad altri!
Coraggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132