Nausea e bruciore

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni e in passato ho avuto diversi disturbi di stomaco tra cui mi è stato diagnosticato un reflusso di tipo misto che con la cura del mio gastroenterologo ero riuscita a tenere silente tanto da stare bene già da qualche mese.
Da circa tre giorni però (premetto di essere nei giorni precedenti al ciclo mestruale ma non ho mai avuto problemi di questo tipo) avverto sensazione di nausea soprattutto la mattina e la sera non appena mi sdraio nel letto inoltre ho avuto anche bruciore a fasi alterne sia di notte che di giorno.
Per esempio ieri sono stata bene tutta la giornata ma quando mi sono messa a letto la nausea é ricomparsa ed ogni volta che mi mettevo seduta avevo eruttazioni.
Avevo pensato di aver preso qualche tipo di virus ma a questo punto visto che si sta protraendo da qualche giorno non capisco cosa possa essere.
Il gastroenterologo mi ha prescritto pantoprazolo al mattino 20 mg perido natural al bisogno e esoxx one prima di coricarmi ma non ne vedo giovamento momentaneamente.
Crede sia reflusso o altra patologia?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha eseguito una gastroscopia? nel caso non l'avesse eseguita sarebbe opportuno farla prima di intraprendere una terapia con IPP.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Certo l'ho effettuata due anni fa e non aveva evidenziato niente di rilevante apparte una lieve infiammazione della mucosa duodenale. Infatti da allora sono in cura da un gastroenterolo.
Sono stata bene già da qualche mese senza nessun problema ma in questi giorni si è ripresentata la nausea sopratutto la sera e la mattina e il bruciore che ad oggi però è passato lasciando spazio solo alla nausea.