Bruciore prepuzio e glande. partner con candida

Salve,
ho un quesito per voi. La mia ragazza ha contratto la candida, diagnosticata dal ginecolo. Da li una terapia di difluocan che il medico ha prescritto solo a lei dicendo che il partner non avrebbe dovuto eseguirla perchè se non presenti i sintomi non era necessario.
Purtroppo dopo la terapia, anche se sembrava tutto risolto, succede che dopo qualche giorno dai rapporti sessuali la mia partner avverta di nuovo bruciore e fastidio interno. Allora ho ritenuto necessario farmi visitare da un medico andrologo (so che avrei dovuto chiedere a un venerologo ma lui è un amico), che mi ha consigliato di effettuare una terapia con difluocan.
Purtroppo i problemi persistono e da qualche giorno sento un bruciore glande prepuzio pure io, con un leggero arrossamento.
MI chiedo è possibile che la non contemporaneità dell'assunzione del farmaco sia la causa di questa persistenza? Oppure potrebbe trattarsi di un batterio ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il trattamento del patner è sempre da valutare , e di regola è utile per evitare infezioni ping pong.
Per lo meno l'invio a d altro specialista per valutazione genitoscopica poteva avere senso.
Una possibilità allo stato attuale è la trattazione da dermovenereologo , che provvederà ad una cura con counselling per la patner.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)